Descrizione Progetto

Terme di Cervia, il Natale porta in dono benessere e bellezza 

In inverno, dopo la chiusura, le Terme propongono originali idee regalo da fare trovare sotto l’albero. Fitomelatonina, alga Dunaliella e salicornia, insieme all’Acqua Madre termale e al fango liman, sono gli ingredienti della linea Liman Termae dello stabilimento: elementi naturali alla base di prodotti per il corpo e il viso, una risorsa efficace per la cura della pelle e la disidratazione. 

Arriva l’inverno, la stagione del raccoglimento, del riposo, della lenta rigenerazione interiore. Per le Terme di Cervia, in attesa della riapertura del prossimo 2 maggio, è tempo di bilanci: si può affermare che quest’anno lo stabilimento abbia innalzato ulteriormente l’asticella della qualità. Tra le proposte più apprezzate dai visitatori nel 2019, il completo rinnovamento della piscina termale coperta, una delle più grandi in Europa, che in una delle sue vasche vanta una concentrazione di sali disciolti superiore di 5 volte dell’acqua del mare. 

Nonostante la chiusura invernale le Terme di Cervia continuano a dispensare benessere intorno a loro. Ora che il Natale si avvicina, Liman Termae, la linea cosmetica delle Terme di Cervia, ha in serbo tante proposte per chi è alla ricerca di un dono originale e per chi desidera prendersi cura del proprio aspetto e della salute. I suoi segreti di bellezza si rivelano particolarmente adatti a questo periodo dell’anno, in cui la pelle è sottoposta a uno stress particolare e tende naturalmente a disidratarsi e indebolirsi. 

La ricetta speciale delle Terme prevede l’utilizzo di due elementi esclusivi dello stabilimento: l’Acqua Madre e il Fango Liman, ricchi di sali minerali. Particolarmente adatta per l’inverno è la Linea Fitomelatonina, basata su un principio attivo estratto dalle piante dall’azione potentemente antietà, che ristruttura e rigenera la pelle in profondità. Un ingrediente ideale per chi conduce uno stile di vita frenetico, fuma o si espone troppo al sole, anche in pista da sci. 

Il freddo si rivela spesso un problema per chi soffre di dermatiti e psoriasi, fenomeni che nella bella stagione tendono ad attenuarsi, grazie all’azione dei raggi solari. La linea dermocosmetica svolge un’azione sia preventiva che lenitiva, grazie ad ingredienti come l’olio detergente corpo ozonizzato, che stimola le difese naturali delle cellule, la crema termale emolliente, iperidratante, e lo shampoo decongestionante protettivo della cute. Fondamentale per chi soffre di problematiche dermatologiche è il fango corpo lenitivo, realizzato con il limo termale, e arricchito di arnica, salice e artiglio del diavolo che hanno un effetto lenitivo emolliente e purificante. Tra i vari ingredienti completamente naturali provenienti dall’area delle Terme e delle saline troviamo anche la salicornia, pianta conosciuta per le sue proprietà idratanti, alla base di una delle linee Liman Termae, la crema viso rigenerante e il siero viso rivitalizzante.

Ma il fascino non è certo appannaggio delle donne: due prodotti firmati Liman Termae si rivolgono specialmente agli uomini. La cremagel con succo di aloe, olio di oliva e acido ialuronico e il contorno occhi all’alga dunaliella, con caffeina, ippocastano ed escina, vitamina E, sono particolarmente adatti per la cute maschile, oltre a contenere una moltitudine di principii attivi dalle proprietà interessanti. 

Informazioni: www.terme.org. www.curarepsoriasi.com

Ufficio stampa:
TERME DI CERVIA_DOC-COM
DOC-COM Headquarter Bologna
Press Office Coordinator: Alessandra Iozzia
alessandra.iozzia@doc-com.it, 
Press Office: Laura Girolami laura.girolami@doc-com, 
 www.doc-com.it

Copyright photo: TERME DI CERVIA_DOC-COM

Bioviaggi pubblica gratuitamente articoli, recensioni, comunicati stampa.
Lo staff di Bioviaggi provvede ad approvare il testo inviato e a pubblicarlo.
L’impegno di Bioviaggi è completamente a titolo gratuito.

Ultime destinazioni inserite