Per l’ottavo anno consecutivo, Perù ha conquistato il titolo di “Migliore Destinazione Culinaria al Mondo” anche per il 2019

Per l’ottavo anno consecutivo, Perù ha conquistato il titolo di “Migliore Destinazione Culinaria al Mondo” durante i World Travel Awards 2019 (WTA) tenutosi a Muscat, in Oman.
La vittoria di questo premio è stata il coronamento di un 2019 strepitoso, in cui la cucina peruviana si è posizionata ai vertici delle classifiche culinarie mondiali ottenendo numerosi riconoscimenti. Inoltre, sempre quest’anno, due dei più importanti ristoranti del Perù, Maido e Central, si sono classificati tra i primi dieci nella classifica dei “50 Best Restaurants”.
Con la sua tradizione di oltre 3000 anni, la gastronomia peruviana guarda da sempre al futuro con una sola premessa: adattarsi ai gusti, agli interessi e alle esigenze dei consumatori di tutto il mondo in modo etico e sostenibile.
L’intero bagaglio enogastronomico peruviano è stato tramandato di generazione in generazione, fondendosi durante il passare dei secoli con le tradizioni culinarie importate in Perù dalle altre parti del mondo. Così, sono nate e si sono affermate le numerose cucine di contaminazione che caratterizzano il Perù, come la cucina Nikkei, in cui la tradizione peruviana e giapponese si fondono, o quella Chifa, che nasce dal mix della cucina cinese e peruviana.
La cucina peruviana si distingue poi anche per l’uso dei superfood, che crescono spontaneamente o vengono coltivati in diverse parti del territorio: con i loro alti valori nutrizionali e le qualità benefiche per la salute, sono richiesti in tutto il mondo. Tra i più ricercati ci sono semi, tuberi, radici secche, frutti andini e cereali.
Il premio di “Miglior Destinazione Culinaria al Mondo” si aggiunge anche ad un altro riconoscimento che la cucina peruviana ha ottenuto negli ultimi tempi, quello di “Migliore Destinazione Culinaria del Sud America” del 2019. Inoltre, ben undici ristoranti peruviani figurano nella classifica dei “50 Best Latin America” 2019, tra cui anche Maido e Central, che hanno conquistato un posto anche tra i 50 migliori ristoranti del mondo.
Oltre a questo riconoscimento, il Perù è stato eletto “Migliore destinazione culturale nel mondo” e Machu Pichu si è distinta come “Migliore località turistica nel mondo”.

Ufficio stampa: PR & GO UP Communication Partners | Milan, Italy
Giulia Boniello  Account Executive  website: press-goup.it

Copyright photo: PR & GO UP

Bioviaggi pubblica gratuitamente articoli, recensioni, comunicati stampa.
Lo staff di Bioviaggi provvede ad approvare il testo inviato e a pubblicarlo.
L’impegno di Bioviaggi è completamente a titolo gratuito.