Descrizione Progetto

École Ducasse svela la sue esclusive partnership per il 2020

École Ducasse aspira ad essere punto di riferimento per la formazione di alto livello in arti culinarie e pasticcere di appassionati e professionisti, studenti e lavoratori in cerca di nuovi sbocchi professionali, attraverso corsi dedicati erogati in 3 location eccezionali: presentata la lista degli chef di fama mondiale che quest’anno metteranno alla prova gli aspiranti cuochi.

Un parterre di docenti all’altezza della fama di una scuola rinomata e leader a livello internazionale che, da oltre 35 anni, richiama nella sua sede a Yssingeaux studenti e professionisti di pasticceria, panetteria, cioccolateria, confetteria e gelateria: École Ducasse – École Nationale Supérieure de Pâtisserie (ENSP) annuncia le sue nuove partnership per il 2020.

Gli iscritti avranno il privilegio di apprendere dai più grandi chef come i Meilleur Ouvriers de France (MOF) per la pasticceria e confetteria Patrice Ibarboure, Jonathan Mougel e Sébastien Trudelle; il Campione del Mondo e MOF per la pasticceria Philippe Rigollot di Annecy; Thomas Subrin, MOF per la panetteria e i MOF per la gelateria Ludovic Mercier e Vincent Boué.

Per guidare questa squadra di talenti, a ottobre 2019 è stato scelto come nuovo Executive Chef dell’istituto  Luc Debove, Meilleur Ouvrier de France e Campione del Mondo di gelateria. Nel suo nuovo ruolo, Debove è resposabile del coordinamento del team della ENSP per sviluppare l’offerta formativa e promuoverne la reputazione sia in Francia che all’estero.
Recentemente insignita del titolo di World’s Best Pastry Chef 2019 nell’ambito dei The World’s 50 Best Restaurants Awards, la Chef Jessica Préalpato sarà sponsor della coorte studentesca 2020 del Corso di Laurea in French Pastry Arts.

École Ducasse – Paris Campus, il nuovo campus contemporaneo di Meudon che accoglierà i suoi primi studenti a settembre 2020.
Christophe Raoux, Meilleur Ouvrier de France che recentemente ha ottenuto la sua prima stella dalla Guida Michelin, è stato nominato Executive Chef e avrà il compito di guidare questo prestigioso istituto punto di riferimento mondiale per le arti culinarie. Prima di iniziare l’attività presso il Campus di Parigi, a partire dal 1° marzo 2020 supervisionerà tutte le attività accademiche legate alle Culinary Arts presso il  Centre de Formation Alain Ducasse ad Argenteuil.
Romain Meder, Executive Chef del ristorante 3 stelle Michelin «Alain Ducasse au Plaza Athénée», lo affiancherà quest’anno in qualità di prestigioso sponsor del Corso di Laurea in Culinary Arts.

Infine per offrire agli studenti la possibilità di cimentarsi anche con diverse cucine da tutto il mondo, l’École de Cuisine di Alain Ducasse ospiterà ogni mese uno Chef di fama internazionale come la newyorkese Rebecca Leffler che a marzo introdurrà le basi della cucina vegetariana, Dina Nikolau che in aprile insegnerà come realizzare piatti tipici della tradizione greca utilizzando gli ingredienti di piccoli produttori locali e a settembre la star internazionale Fumiko Kono, celebre per la sua cucina fusion che unisce tradizione francese e giapponese.

Ufficio stampa: PR & GO UP Communication Partners | Milan, Italy | Chiara Guerra Account Executive | skype: chiaraguerra-prgoup

Copyright photo: PR & GO UP Communication Partners

Bioviaggi pubblica gratuitamente articoli, recensioni, comunicati stampa.
Lo staff di Bioviaggi provvede ad approvare il testo inviato e a pubblicarlo.
L’impegno di Bioviaggi è completamente a titolo gratuito.

Ultime destinazioni inserite