Sostenibilità, solidarietà e divulgazione artistica: le scelte di Viaggi Levi

“Disegnare viaggi è la nostra attività quotidiana, ma non è la totalità di ciò che realizziamo e di chi siamo” spiega Valentina Rubbi, Marketing&Communication Coordinator del TO milanese I Viaggi di Maurizio Levi. Continua “Viaggi Levi è da sempre mosso da valori profondi, veri e propri pilastri della sua filosofia di viaggio. Tra le numerose iniziative dell’ultimo trimestre, ampio spazio è stato dedicato a sostenibilità, solidarietà e divulgazione artistica”.

L’adesione al programma Corporate Golden Donor del FAI. “Abbiamo deciso di sostenere il FAI – Fondo Ambiente Italiano attraverso l’adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor” spiega Maurizio Levi, titolare. “Vicini al FAI vogliamo realizzare un grande progetto di tutela che è anche un’ambiziosa sfida culturale: fare dell’Italia un luogo più bello dove vivere”. Il patrimonio paesaggistico e culturale, che il FAI salvaguarda e promuove, rappresenta infatti un capitale unico al mondo e la risorsa fondamentale su cui investire per far rinascere, sviluppare e valorizzare il nostro meraviglioso Paese.

La partnership con Italian Friends of The Citizens Foundation. Viaggi Levi ha scelto di supportare IFTCF, Onlus italiana che favorisce l’istruzione femminile in Pakistan. L’associazione è legata alla ONG pakistana The Citizens Foundation che dal 1996 opera nel settore dell’istruzione, realizzando scuole laiche e di qualità per i più svantaggiati del Pakistan, in particolare le bambine. “Insieme, abbiamo ideato un nuovo viaggio in Pakistan del Sud, con partenza il 24 gennaio e accompagnato da un nostro archeologo, attraverso siti, mausolei, moschee, fortezze, villaggi e le scuole del progetto di TCF” spiega Francesca Lorusso, Managing Director del TO.

Per divulgare l’arte, Viaggi Levi ha scelto il progetto Earth, brillante collaborazione tra Massimo Gianquitto, architetto, scrittore e docente, e Bellavite Editore. “Si tratta di un progetto di ricerca che mira a promuovere l’Arte Contemporanea attraverso tre canali: editoriale (con la pubblicazione di una collana dedicata al tema), espositivo (organizzando mostre) e didattico (attraverso un ciclo di conferenze e seminari)” spiega Maurizio Levi, “l’arte può regalare emozioni, veicolare idee, scaldare cuori, far volare l’immaginazione e molto altro”. L’obiettivo è guidare il fruitore, sia esso un esperto o un semplice appassionato, nel vasto mondo dell’Arte Contemporanea, per mettere al centro il valore della bellezza. Divulgare il concetto di Arte come possibile parte integrante della vita di ciascuno, da condividere con un pubblico trasversale di curiosi e appassionati.

Ufficio stampa: Valentina Angela Rubbi – comunicazione@viaggilevi.com

Copyright photo: Viaggi Levi

Bioviaggi pubblica gratuitamente articoli, recensioni, comunicati stampa.
Lo staff di Bioviaggi provvede ad approvare il testo inviato e a pubblicarlo.
L’impegno di Bioviaggi è completamente a titolo gratuito.